Separatore
frenzilli-suona-allaperto

EMANUELE FRENZILLI

Pubblicato 22 dicembre 2015 da EuroMusic in Artisti, Pianisti Organisti

Emanuele Frenzilli è nato nel 1986 ed ha cominciato i suoi studi musicali in giovanissima età sotto la guida del M° Luigi De Santis.
Successivamente, ha proseguito la sua formazione presso la Fondazione Arts Academy di Roma sotto la guida del M° Fausto Di Cesare conseguendo brillantemente il diploma di pianoforte, a soli 18 anni, presso il Conservatorio “S.Cecilia” in Roma.
Ha seguito le masterclass tenute da Lazar Berman, Wayne Marshall, Paul Badura-Skoda, Oxana Yablonskaya, Carlo Alessandro Lapegna e Orazio Maione.
Successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti, a Milano, dal M° Vincenzo Balzani.
All’indomani del suo debutto, avvenuto all’età di 13 anni, Emanuele Frenzilli si è esibito in prestigiosi teatri e sale da concerto: Philharmonic Hall di Rousse, Sala istituzionale della Filarmonica di Pazardjik, Ateneu di Bacau, Moerdijkzaal di Rotterdam, Cattedrale di Saint-Merry di Parigi, Teatro Comunale
di Fiuggi, Sala Puccini di Milano per la “Società dei Concerti”, Sala Accademica del Conservatorio di S. Cecilia, Auditorium delle Università di Tor Vergata e Roma Tre, Accademia di Danimarca, Teatro Palladium (spettacolo presentato a Radio Tre Suite), Teatro dei Dioscuri, Teatro Keiros, Teatro Arciliuto, Villa Torlonia, Teatro di Marcello e Sala Baldini in Roma, Aula Pacis di Cassino, Teatro Nestor di Frosinone (Sala grande), Palazzo Albrizzi di Venezia, Sala Tesoriera di Torino ecc…
Ha collaborato con prestigiose orchestre sinfoniche (Grande Orchestra dell’Opera di Rousse, Kronstadt Philharmoniker, Filarmonica di Oradea, Filarmonica di Bacau, Filarmonica di Pazardjik ecc…) con le quali ha eseguito concerti di Rachmaninov (2 e 3), Beethoven e Liszt.
Ha suonato in tutte le più importanti città italiane e nelle maggiori capitali europee conseguendo, sempre, importanti riscontri di pubblico e critica.
Ha effettuato numerose registrazioni per importanti enti televisivi e radiofonici tra i quali la Radio Vaticana.
Per quanto riguarda, infine, l’attività discografica, ha preso parte, nel 2005, all’incisione del CD “Antologia 900” e, nel 2007, del DVD “Le nuove leve della musica classica in Italia” prodotto dall’IMAIE.
Nel Marzo del 2012 ha conseguito la laurea di secondo livello in Ingegneria delle Telecomunicazioni con 110 e lode.







Separa dai commenti
  • Facebook
  • AddThis